Poker, tenete i vostri avversari in pugno

500_1189015987_card_game_ca.jpg

Spesso un gioco di carte a Texas holdem si vince con carte che sono né forte né deboli. Il livello degli bluff e la velocità del gioco tendono a rendere utile questo tipo di mano in Holdem. Tutti I giocatori di Holdem che conoscono qualcosa del gioco, sanno di dover passare la mano quando non hanno alcuna carta. Quello che tanti giocatori principianti e intermediari non sanno è quanto a puntare.

Holdem è un gioco vinto sugli intervalli. I tornei trasmessi sulla televisione e le scene sui film che rappresentano come grandi somme di denaro sono nel piatto ad ogni mano, però la realtà è che il denaro cambia mano ma solo in una piccola quantità.

Questo significa che dovete ricordarvi di non puntare tanto. Il controllo del vostro denaro ed il piatto sono importanti come la vostra abilità di leggere il piatto ed I vostri avversari e l’uso dell’abilità comincia effettivamente con il sapere quanto dovete puntare.

Questo è l’essenza del valore del betting, e per questo diciamo, scusate il termine “Aspettate di tenerli per le palle”. Quando avete quella mano fortissima, e quando dovete fare un piatto grande. Però assicuratevi di prendere solo il valore della mano, e non provate a prendere di più.

 

Poker, tenete i vostri avversari in pugnoultima modifica: 2010-12-17T15:31:00+01:00da muccagrassa5
Reposta per primo quest’articolo