Insurance nel gioco del BlackJack

Oltre la strategia di base, nel gioco del Black Jack esiste una sorta di regola chiamata “assicurazione”, chiariamo il suo significato ed utilizzo.

Sappiamo che nel gioco del Blackack lo scopo del giocatore è quello di raggiungere, o avvicinarsi il più possibile, ad un punteggio di 21. Sappiamo anche che si gioca con mazzo di carte da poker.

Ok fatta questa premessa è ovvio che se il banco si serve  come prima carta un Asso (11 punti) le sue probabilità di fare Black Jack sono molto alte. I giocatori in questo caso possono ricorrere ad una sorta di “assicurazione”. L’unica clausola è che la posta dell’assicurazionenon può superare la metà della puntate di base

.A questo punto nel caso il banco realizzi veramente il Blackjack, il giocatore “assicurato” perderà tutta la puntata iniziale, ma verrà risarcito con il doppio del valore dell’ ”assicurazione”. Facendo due conti veloci, in pratica, il giocatore non perde niente.

Purtroppo in caso in cui il banco non realizzi il Black Jack, l’assicurazione viene comunque persa indipendentemente dal risultato della mano. Come in tutto il gioco con le carte anche questa fa parte del rischio del gioco. Se vogliamo anche essere sinceri è proprio il rischio che ci spinge a giocare.

Comunque ci sarebbe da fare un appuntino su questa “assicurazione” offerta, in relazione a tutta la cattiva pubblicità fatta ai casinò per la spinta dei giocatori fino ai loro limiti economici. Le scappatoie per non perdere tutto ci sono, basta solo avere il buon senso ed un pizzico di rischio del gioco per usarle correttamente.

Insurance nel gioco del BlackJackultima modifica: 2010-12-17T15:40:10+01:00da muccagrassa5
Reposta per primo quest’articolo